domenica 28 aprile 2019

Energia

Praticando l'Aikido vi accorgerete che i Maestri cominceranno a parlare di "Energia". La solleciteranno in Voi e ogni Maestro avrà una Sua ricetta per richiamarla o ricrearla in noi stessi. Ma alla fine l'Energia deriva dal "sentirsi bene" non dal mangiare bene, dal bere bene, o dal dormire molto e da nessuna delle ricette che cercheranno di propinarvi. Vuol dire che se vi sentite bene ... l'Energia è già lì a nostra disposizione ... senza dover apprendere chissà che cosa!

Un po' come la fotografia: qualunque fotografo avrà la sua ricetta per sfornare ottime immagini, ma alla fine la fotografia è già fatta lì davanti a noi. E' sufficiente saper aspettare il momento che i colori siano, per un attimo, ben riconoscibili tra di loro!

Fotografia: la Sacra di San Michele al tramonto, 26 Aprile 2019.
E' molto semplice farlo con la fotografia, ogni tanto è difficile farlo con Noi stessi perchè per i motivi più diversi l'Energia non c'è, in altre parole non ci sentiamo affatto bene! In questi casi sarà MOLTO difficile allenarsi o praticare, ma un consiglio mi sento di scriverlo: cercate un modo che sia DIVERTENTE, così divertente da far passare la fame o da farvi dimenticare che è ora di cena! Fatto? Anche la serata più odiosamente MOSCIA diventerà una serata di allenamento indimenticabile!
Non fraintendetemi: quando troverete un MODO divertente di praticare l'Aikido, potreste avere un bel po' di problemi a relazionarvi con gli altri e soprattutto con il rigore imposto dal Maestro ... ma tutto questo si supera come un qualcosa di secondario come nella fotografia ... neanche una rondine quella sera ... pazienza sarà per la prossima!!

Da Torino è tutto ... se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

Nessun commento:

Posta un commento

Energia

Praticando l'Aikido vi accorgerete che i Maestri cominceranno a parlare di " Energia ". La solleciteranno in Voi e ogni Maestr...